Le Nanerottole - il Nostro Angolo di Paradiso

Marble nail art

« Older   Newer »
  Share  
*loredana84*
CAT_IMG Posted on 2/12/2011, 18:42




Ecco cosa fare per avere una decorazione marble sulle vostre unghie:



come prima cosa procuratevi due smalti colorati (oppure tre, quattro, e così via, in base alle striature di colori diverse che desiderate), con tonalità che siano a contrasto;

poi prendete una ciotola abbastanza grande da potervi immergere le dita e riempitela d'acqua.

Vi occorrerà inoltre uno stuzzicadenti o un altro oggetto sottile ed appuntito, che vi servirà per disegnare la fantasia marmorea sullo smalto.

Una volta che avrete a disposizione tutto il materiale, potrete procedere nella realizzazione della decorazione.



Prendete la ciotola con l'acqua e fate cadere al suo interno una goccia di smalto di un colore che avete scelto; osserverete che pian piano la goccia di smalto di dilata fino a formare un cerchio grande colorato sull'acqua. Dopo aver fatto gocciolare il primo colore nell'acqua, prendetene un secondo che avete scelto e fate lo stesso, ripetete l'operazione alternando i colori finché i cerchi che si andranno a formare non diventeranno sempre più piccoli.
Una volta completata quest'operazione, prendete lo stuzzicadenti o qualsiasi altro oggetto appuntito e passatelo delicatamente sull'acqua colorata, disegnando le forme che più vi piacciono; noterete che si é formata una specie di pellicola di colore sull'acqua che si modella in base ai movimenti del vostro arnese.







Dopo aver creato la vostra "fantasia marmorea", proteggete con del nastro adesivo la parte della pelle attorno all'unghia e immergete il dito nell'acqua con l'unghia rivolta verso il disegno.



Lasciate qualche secondo il dito nell'acqua e nel frattempo eliminate con lo stuzzicadenti la restante pellicola di colore attorno al dito; dopo aver fatto ciò, potete togliere il dito dall'acqua e ammirare il vostro splendido disegno. Questa operazione potete inoltre eseguirla anche sulle nail tips da applicare con la ricostruzione unghie, magari per una french alternativa.



Con questo procedimento potete realizzare tantissime decorazioni diverse, dalle decorazioni speciali per serate ed eventi importanti, a quelle più stravaganti per distinguervi sempre ed essere al passo con i tempi, fino a quelle più delicate e romantiche per gli spiriti dolci sognatori.



Con la marble nail art la vostra estate sarà così nuova, cool e sorprendentemente colorata!
www.decorazioneunghie.com/
 
Top
_MissStreghetta_
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 20:04




Io ci ho provato varie volte con vari smalti diversi ma non ci sono riuscita e non capisco il perchè, visto che nei video è tutto così semplice... Che nervi...
 
Top
*loredana84*
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 20:21




uh allora non sono solo io l'unica demente a non riuscirci ^_^ che consolazione :) ihihih io ci ho provato 2 volte ma oltre ad "inguacchirmi " tt il dito(come si dice dalle nostre parti) non concludo nulla :) ahahahha ma come fanno a farlo venire così perfetto? :S
 
Top
2 replies since 2/12/2011, 18:42   71 views
  Share